Prima Pagina Politica| Cronaca| Attualità| Cultura e spettacolo| Sport| Rubriche| Eventi e appuntamenti| Media|
Pallacanestro
mercoled́, 3 aprile 2013 ore 13:01
L’Under 19 vola alla Final 4 Regionale

Ottimo risultato per la Scuola Basket Amopuglia

 

Monopoli - Ennesimo risultato di prestigio per la Scuola Basket AmoPuglia Monopoli, che raggiunge l’obiettivo della Final Four regionale nella categoria regina del Settore Giovanile, quell’Under 19 che in passato era denominata “Juniores”. Ben 39 le squadre che hanno partecipato quest’anno al torneo.

 

Nel quarto di finale disputato sul parquet del CUS a Bari in gara secca, i ragazzi allenati da Sergio Carolillo si sono imposti ai pari età della New Basket Lecce con il punteggio di 63 a 60, al termine di una gara piuttosto equilibrata e risolta in favore dei monopolitani solo nell’ultimo e decisivo parziale. Salentini in vantaggio nella prima metà gara, sospinti dalla coppia Petracca – Ingrosso, mentre per l’Action Now! erano Ostuni e Mitrotti i più reattivi e consentivano nel frangente di limitare i danni. La musica cambiava decisamente dopo l’intervallo lungo, quando i monopolitani alzavano il volume in difesa ed iniziavano a rimontare. Si giungeva così appaiati allo sprint finale, nel quale si metteva in luce un Domenico Giorgio finalmente padrone dei suoi mezzi fisici e tecnici, ben affiancato da compagni di squadra decisi a non sciupare la grande occasione. Un successo meritato per la volontà mostrata nel corso di tutta la stagione, nella quale l’AmoPuglia ha vinto ben 17 dei 19 incontri disputati, pur avendo tra le sue fila solo 3 atleti nati nel ’94.

 

Ora grande attesa per la Final Four regionale, che si disputerà al PalaGrotte di Castellana i prossimi 9 e 10 aprile. Gli accoppiamenti sono stati sorteggiati e le semifinali vedranno di fronte Monopoli – Corato nel primo match (inizio ore 17.30) e Bisceglie e Cerignola nel secondo. Avversari durissimi in vista per la Carolillo Band, perchè i coratini di coach Riccardo Lerro hanno vinto da imbattuti il girone A con uno score impressionante e per superarli servirà una grande impresa. Chi si aggiudica le semifinali si qualifica alla fase nazionale: una missione difficile, ma non impossibile, per l’AmoPuglia.

 

Sabato prossimo torna invece in campo la serie D, che a Bari contro l’Angiulli si gioca le ultime chance di restare in corsa per le prime 2 posizioni nel girone 1 della Poule Promozione.

Action Now Monopoli - New Basket Lecce 63 - 60
(13 - 14; 8 - 20; 20 - 7; 22 - 19)
Arbitri: Caldarola e Padovano

AMOPUGLIA MONOPOLI: Ostuni 21, Annese 9, Gallo 1, Mitrotti 10, Giliberti ne, Lagalante 2, Caramia 1, Russano 1, Giorgio 18, Palmitessa ne, Notarangelo ne.
All. Carolillo
NEW BASKET LECCE: Ingrosso 15, Petracca A. 8, Petracca M. 15, Arnesano 2, Bolognese ne, Nisi 3, Giancane 8, Casilli 7, Lecci 2.
All. Scialpi 

Attibuzione - Non commerciale

   

 

Parole chiave: monopoli, basket, pallacanestro, scuola basket amopuglia

 






 

Non sono presenti commenti

 

 

 

 

giovedì 23 marzo 2017

Abbigliamento per lo sport e il tempo libero Selleria "Prestige"
Abbigliamento e articoli per l’equitazione e per il tempo libero
Spazio promozionale
Assistenza Aiuto
Powered by Gosystem