Prima Pagina Politica| Cronaca| Attualitŗ| Cultura e spettacolo| Sport| Rubriche| Eventi e appuntamenti| Media|
Pallacanestro
giovedž, 28 marzo 2013 ore 00:00
Termina il campionato per la Basket&Co

Raggiunto matematicamente “l’obiettivo salvezza”

 

Monopoli - Si conclude con una bella vittoria la stagione 2012/2013 della Basket&Co Monopoli, che nell’ultima gara, tra le mura amiche, s’impone sulla seconda forza del campionato, il basket Calimera, per 67 – 53. Vittoria che fa probabilmente aumentare i rimpianti per una stagione, che seppur partita senza particolari aspettative, si era rivelata alla portata dei ragazzi di coach Zurlo, con la possibilità di andare a disputare quanto meno i play – off; l’evidente calo, però, avuto nel girone di ritorno (terminato con sole 2 vittorie su 9 partite) ha reso questo obiettivo svanire per tramutarsi addirittura in “obiettivo salvezza”, raggiunta tra l’altro  matematicamente soltanto sabato scorso, dopo aver perso l’ennesima gara, non senza polemiche arbitrali, in quel di Brindisi. Salvezza maturata grazie alla contemporanea sconfitta del Taranto che perdendo il proprio match, si piazzava definitivamente in ultima posizione con annessa retrocessione.

Prima esperienza in Promozione per la Basket&Co quindi dai 2 volti, quello sicuramente positivo del girone di andata, dove si attestava tra le prime posizioni in classifica, giocandosela con la capolista attuale del girone, e quello invece negativo del girone di ritorno dove invece vi è stato un evidente calo di prestazioni (complici anche infortuni, indisponibilità e varie), che ha fatto addirittura mettere a rischio la permanenza nella serie.

Esperienza, tuttavia, che è sicuramente servita e che ha portato i suoi frutti, negativi e positivi che siano dai quali non si può che imparare per poter puntare a far meglio nelle prossime stagioni, per ambire a traguardi più importanti.

La Basket&Co coglie l’occasione per fare i migliori auguri per una Buona Pasqua e dare appuntamento alla prossima stagione cestistica della Basket&Co Monopoli.

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

 

Parole chiave: monopoli, basket e co, salvezza, basket, pallacanestro

 






 

Non sono presenti commenti

 

 

 

 

sabato 29 aprile 2017

Abbigliamento per lo sport e il tempo libero Selleria "Prestige"
Abbigliamento e articoli per l’equitazione e per il tempo libero
Spazio promozionale
Assistenza Aiuto
Powered by Gosystem