Prima Pagina Politica| Cronaca| Attualità| Cultura e spettacolo| Sport| Rubriche| Eventi e appuntamenti| Media|
L’inginocchiatoio in Paradiso
martedì, 19 marzo 2013 ore 17:04
San Giuseppe, il padre putativo di Gesù

Si rinnovano i festeggiamenti in onore del Santo, anche in città
Fotogallery

 

Monopoli – I festeggiamenti in onore di S. Giuseppe, come consuetudine, si rinnovano in città anche quest’anno, in concomitanza con la festa del papà.
Questa mattina, infatti, presso la Chiesa di San Leonardo presso cui è ospitata questa festività, durante la Santa Messa delle ore 8 è avvenuta la benedizione del pane di San Giuseppe, mentre non si è tenuta la celebrazione eucaristica che sarebbe stata presieduta dal Vescovo della Diocesi Conversano-Monopoli, Monsignor Domenico Padovano, perché è a Roma.
Ad allietare la mattinata per le vie principali di Monopoli, invece, è stato il concerto bandistico “Vito Semeraro” di Castellana Grotte.
Tuttavia, per questa sera, dopo il Santo Rosario delle 17.30, alle 18.00 avrà luogo la Santa Messa vespertina e la processione.

A seguire, durante l’accensione dei tradizionali falò di S. Giuseppe dislocati in varie zone della città turistica per eccellenza, sul palco allestito in via S. Leonardo, ci sarà Peppino Bagnardi ad animare la serata con musica dal vivo.

 

San Giuseppe
È lo sposo di Maria e padre putativo (colui "che era creduto" suo padre, n.d.r.) di Gesù Cristo. Quando Giuseppe venne a conoscenza della gravidanza della Vergine Maria, che concepì Gesù per opera dello Spirito Santo senza aver avuto rapporti matrimoniali con alcuno, dopo la visita dell’angelo in sogno, accettò di sposarla e di riconoscere legalmente suo figlio come proprio.

Festa del papà
Nasce nei primi decenni del XX secolo, complementare alla festa della mamma per festeggiare la paternità e i padri in generale.
La festa è celebrata in varie date in tutto il mondo, ma nei paesi cattolici ricorre in concomitanza con i festeggiamenti di San Giuseppe, padre putativo di Gesù Cristo, ogni 19 marzo.

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

 

Parole chiave: monopoli, san giuseppe, papà, festeggiamenti

 






 

Non sono presenti commenti

 

 

 

 

martedì 28 marzo 2017

Assistenza Aiuto
Powered by Gosystem