Prima Pagina Politica| Cronaca| Attualità| Cultura e spettacolo| Sport| Rubriche| Eventi e appuntamenti| Media|
Dalle scuole
domenica, 31 marzo 2013 ore 00:00
L’Istituto Comprensivo “Modugno-Galilei” a Rennes

Alla scoperta del territorio bretone in compagnia di famiglie e corrispondenti. Pubblichiamo una nota della professoressa Margherita Pagliarulo, promotrice del Comitato “SiAmo la scuola”

 

«Per il terzo anno consecutivo tredici nostri alunni dell'Istituto comprensivo "G.Galilei - G. Modugno" hanno volato per 2.200 chilometri raggiungendo i loro corrispondenti presso il Saint-Joseph di Janzé (Rennes), un college a nord della Francia. Il Progetto scolastico è stato realizzato dalle docenti di lingua Francese Marina Cannillo e Lucia Fabbrizio, che ancora una volta hanno accompagnato i ragazzi per l’Europa organizzando di volta in volta anche l’accoglienza degli omologhi francesi a Monopoli. Arrivati il 16 marzo a Rennes, i nostri ragazzi si sono lanciati alla scoperta del territorio bretone in compagnia di famiglie e corrispondenti; tra le visite effettuate quella a Mont-Saint-Michel, la celebre abbazia eretta in onore di San Michele e presso il centro storico di Rennes con il suo meraviglioso palazzo del Parlamento. Inoltre non sono mancate le escursioni presso alcuni luoghi caratteristici del territorio. Oggi i nostri alunni sono in trepida attesa dei loro corrispondenti francesi, ospiti in Puglia dal 15 al 23 maggio. Anche per loro in programma numerose visite, tra cui il ridente centro storico di Monopoli, la fiabesca Alberobello e la pittoresca Ostuni. La Scuola Media Galilei non mancherà di mostrare anche le risorse produttive del territorio; tra queste l’importante Oleificio e diverse tradizioni commerciali e artigianali della città».

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

 

Parole chiave: monopoli, g.galilei, g.modugno, scuola, comitato

 






 

Non sono presenti commenti

 

 

 

 

sabato 29 aprile 2017

Formazione Istituto Pie Operaie di San Giuseppe
L’asilo Nido, scuola per l’Infanzia e il centro diurno ”Bosco dei sogni” presso l’Istituto Pie Operaie di San Giuseppe in via Paolo Veronese, 8 Monopoli
Spazio promozionale
Assistenza Aiuto
Powered by Gosystem