Prima Pagina Politica| Cronaca| Attualità| Cultura e spettacolo| Sport| Rubriche| Eventi e appuntamenti| Media|
Dalle scuole
marted́, 12 marzo 2013 ore 14:26
I giovani tra obesità e magrezza

All’Auditorium del Polivalente di Monopoli, il convegno e la premiazione dei concorsi di poesia e disegno e del campionato interscolastico di danza moderna

 

Monopoli - Il convegno "I giovani tra obesità e magrezza", con la partecipazione del prof. Francesco Giorgino (Direttore della Sezione di Medicina Interna, Endocrinologia, Andrologia e Malattie Metaboliche D.E.T.O. dell’Università di Bari) e del dr. Donato Torelli (Neuropsichiatra Psicoterapeuta) e in cui gli Studenti  parteciperanno da protagonisti  sottoponendo direttamente i vari quesiti agli esperti, si terrà domattina, mercoledì 13 marzo,  dalle ore 9.00 alle 13.00, presso l’Auditorium del Polivalente.

Durante il Convegno saranno presentati i risultati dell’indagine e dei questionari somministrati a 1256 studenti, sul tema dell’obesità, e saranno premiati i vincitori del campionato interstudentesco di danza moderna che eseguiranno anche un loro saggio. Inoltre verranno premiati i vincitori dei concorsi di poesie e di elaborati pittorici sul tema “I GIOVANI TRA OBESITÀ E MAGREZZA”.

L’iniziativa, nell’ambito Progetto “SALUTE PER TUTTI”,  è rivolta agli Studenti delle Scuole Superiori del nostro territorio.     Gli Istituti Scolastici coinvolti nel Progetto sono il Polo Liceale di Monopoli, il Liceo Artistico di Monopoli, l’I.P.S.I.A.M. di Monopoli, il Liceo Polivalente di Cisternino e l’I.P.S.S.E.O.A. di Castellana Grotte.

Tale Progetto, organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “La città che sale” d’intesa con la Consulta degli Studenti della Provincia di Bari, la Diocesi Conversano-Monopoli e con le ACLI Puglia, ha la finalità di contribuire al Benessere, e quindi alla Salute in senso lato, dei ragazzi in età scolare, agendo mediante gli INCONTRI DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, al fine di rendere più consapevoli gli Studenti sulle tematiche più importanti della Prevenzione in età scolare, mediante dibattiti sui seguenti temi: Igiene alimentare, Dieta mediterranea e prevenzione dell’obesità, Contraccezione e malattie a trasmissione sessuale, Nozioni elementari di pronto soccorso, Tabagismo, Prevenzione dei tumori, Attività fisica e benessere.

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

 

Parole chiave: monopoli, g. galilei, polivalente, giovani, obesità, magrezza

 






 

Non sono presenti commenti

 

 

 

 

lunedì 22 maggio 2017

Formazione Istituto Pie Operaie di San Giuseppe
L’asilo Nido, scuola per l’Infanzia e il centro diurno ”Bosco dei sogni” presso l’Istituto Pie Operaie di San Giuseppe in via Paolo Veronese, 8 Monopoli
Spazio promozionale
Assistenza Aiuto
Powered by Gosystem