Prima Pagina Politica| Cronaca| Attualità| Cultura e spettacolo| Sport| Rubriche| Eventi e appuntamenti| Media|
Reportage e inchieste
mercoledì, 27 marzo 2013 ore 16:21
Ospedale: Il parcheggio è una giungla

Stamattina sono tornati i Vigili Urbani a multare i trasgressori

 

Monopoli – Stamattina, gli Agenti di Polizia Municipale sono tornati nel parcheggio dell’Ospedale “San Giacomo” per multare le automobili in sosta nelle zone riservate ai disabili, nei pressi del Pronto Soccorso e nelle altre zone regolamentate con segnaletica verticale di divieto di sosta.

 

Tutto è cominciato ieri, quando i Vigili Urbani sono stati chiamati ad intervenire perché le aree di sosta riservate a disabili erano occupate da automezzi senza contrassegno giallo.

 

Non solo, in detti spazi riservati ai diversamente abili, erano parcheggiate automobili appartenenti agli operatori ospedalieri che nonostante esponessero il contrassegno di autorizzazione all’ingresso e di parcheggio, erano comunque in difetto.

 

Inoltre, come ben noto, tutta l’area è una giungla, tanto che succede sovente che le ambulanze hanno difficoltà a effettuare operazioni di manovra nelle aree di emergenza, perché anche in questi spazi c’è la brutta abitudine di lasciare i veicoli in sosta con gli sportelli chiusi.

 

Occorre dire, che l’ingresso con la sbarra è sempre aperto e che la guardiola è chiusa senza operatore, tanto che questo parcheggio viene comunemente utilizzato per la sosta di autoveicoli, anche di notte, da cittadini residenti nella zona.

 

Alcuni operatori ospedalieri riferiscono che sono parcheggiate perennemente automobili senza contrassegno di assicurazione e che di notte succede di tutto e di più.

 

Occorre dire che, quest’area privata a uso pubblico è stata regolamentata con l’Ordinanza n°151 del 2002 a firma del Dirigente della IV Ripartizione Comandante Michele Palumbo, in cui è riportato: Ordina di istituire gli obblighi e le limitazioni all’interno dell’area del presidio ospedaliero “San Giacomo”.

 

Ora si spera che quest’area di parcheggio venga disciplinata da chi di competenza, così come succede in molti altri ospedali esistenti nelle città limitrofe.

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

 

Parole chiave: ospedale, parcheggio, giungla, polizia municipale, vigili urbani

 






 

Non sono presenti commenti

 

 

 

 

lunedì 29 maggio 2017

Abbigliamento per lo sport e il tempo libero Selleria "Prestige"
Abbigliamento e articoli per l’equitazione e per il tempo libero
Spazio promozionale
Assistenza Aiuto
Powered by Gosystem