Prima Pagina Politica| Cronaca| Attualità| Cultura e spettacolo| Sport| Rubriche| Eventi e appuntamenti| Media|
Editoriale
domenica, 25 novembre 2012 ore 10:37
Primarie di centrosinistra: Trepidante, l’attesa

Oggi, la resa dei conti…

25 novembre 2012. Si prospetta una data importante per gli italiani, questa calda e soleggiata domenica di fine novembre.
In un clima di profonda antipolitica, dopo un’intensa campagna di sensibilizzazione e di propaganda elettorale per le Primarie della coalizione di centrosinistra, i vari Comitati Cittadini attendono con trepidazione il verdetto degli italiani, quest’oggi, chiamati ad esprimere la propria preferenza.
Bersani, Renzi, Vendola, Tabacci e Puppato, i “fantastici” cinque che si contenderanno la candidatura a Premier per le imminenti Elezioni Politiche 2013.
Chi vincerà?
Tra i candidati, soprattutto il Segretario Nazionale PD ed il Sindaco di Firenze hanno destato maggiore interesse ed il chiacchiericcio dei riflettori mediatici.
Partecipazione o rinnovamento?
Quale delle due linee politiche, all’interno di un “diviso” Partito Democratico, contraddistinguerà la decisione degli italiani?
E si, perché di italiani bisognerà parlare. Probabilmente per la prima volta, queste Primarie della coalizione di centrosinistra interesseranno anche gli elettori di centrodestra, i quali hanno già espresso la propria simpatia per Matteo Renzi.
Da non sottovalutare, tuttavia, anche la fetta dell’elettorato vicino al Governatore della Regione Puglia, Nichi Vendola.
Nonostante ciò, però, bisognerà essere anche molto realisti e fare i conti con il travolgente vento dell’antipolitica: il governo tecnico, l’incalzante crisi economica, la spending review e le difficili situazioni da fronteggiare, di certo, allontanano i cittadini dalla politica, non più concepita con la sua originale connotazione.
 
 

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

 

Parole chiave: monopoli, primarie, centrosinistra, bersani, renzi

 






 

Non sono presenti commenti

 

 

 

 

giovedì 30 marzo 2017

Abbigliamento per lo sport e il tempo libero Selleria "Prestige"
Abbigliamento e articoli per l’equitazione e per il tempo libero
Spazio promozionale
Assistenza Aiuto
Powered by Gosystem