Prima Pagina Politica| Cronaca| Attualitŗ| Cultura e spettacolo| Sport| Rubriche| Eventi e appuntamenti| Media|
Cronaca
venerdž, 5 aprile 2013 ore 10:10
Fiamme Gialle: Elevate sanzioni amministrative per oltre 13 mila euro

 

Lungo la fascia costiera tra Monopoli e Trani, riscontrate violazioni inerenti la pesca, il codice della navigazione, la normativa sanitaria e il settore ambientale

 

I militari della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Bari, nell’ambito dei quotidiani servizi di polizia economico-finanziaria svolti sia a mare che a terra e, specificatamente, lungo la fascia costiera tra Monopoli e Trani e nel hinterland delle Province di Bari e Barletta-Andria-Trani (BT), hanno riscontrato numerose irregolarità di carattere amministrativo per violazioni inerenti la pesca, il codice della navigazione, la normativa sanitaria e il settore ambientale.

Durante i controlli agli esercizi commerciali e agli automezzi adibiti al trasporto di ailimenti, i Finanzieri del Reparto Navale hanno elevato sanzioni amministrative per un importo complessivo di oltre settemila euro e sequestrato oltre 200 kg. di molluschi bivalvi vari, privi di certificazione sanitaria, a carico di nr. 5 soggetti, per violazioni inerenti la tracciabilità, la mancanza di bolli sanitari e la pesca del riccio di mare.

Nell’ambito dei servizi predisposti a tutela dell’ ambiente, è stato sorpreso un soggetto intento a trasportare circa sei metri cubi di materiali di risulta derivanti da lavori edili, senza però il formulario di identificazione dei rifiuti previsto dalla normativa vigente; tale violazione è punita con la sanzione amministrativa da un minimo di milleseicento ad un massimo di novemilatrecento euro.

I controlli effettuati in mare, intensificati in occasione delle festività, hanno consentito invece di rilevare numerose violazioni amministrative a carico di 10 soggetti,  in particolare, i Finanzieri del Reparto Navale hanno rilevato in alcuni casi la mancanza della copertura assicurativa sui motori installati a bordo ed varie infrazioni al codice della navigazione. Tremilacinquecento euro le sanzioni applicate.

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

 

Parole chiave: monopoli, fiamme gialle, guardia di finanza, sanzioni, violazioni

 






 

Non sono presenti commenti

 

 

 

 

venerdì 24 marzo 2017

Abbigliamento per lo sport e il tempo libero Selleria "Prestige"
Abbigliamento e articoli per l’equitazione e per il tempo libero
Spazio promozionale
Assistenza Aiuto
Powered by Gosystem