Prima Pagina Politica| Cronaca| Attualità| Cultura e spettacolo| Sport| Rubriche| Eventi e appuntamenti| Media|
Cultura e spettacolo
sabato, 23 marzo 2013 ore 00:00
L’arte del… body painting

Grazie alla Lyan eventi & spettacoli, la monopolitana Vanessa Fonzetti sbarca al “Cris & Bio” esibendo il proprio talento

Fotogallery

 

Monopoli – Una serata di body painting all’interno della suggestiva cornice offerta dal “Cris & Bio” (il locale degli artisti di Bari, n.d.r.), si è tenuta giovedì scorso grazie alla Lyan eventi & spettacoli di Anna Capra e Pasquale De Marzo, che ha solleticato l’attenzione del pubblico presente, con la strabiliante naturalezza d’arte della monopolitana Vanessa Fonzetti.

Quasi una ventunenne, ma che ha talento da vendere, Vanessa, che studia da circa due anni alla “Dasep” (Scuola di estetica di Fasano, n.d.r.) e che ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento di make-up per gli effetti speciali.

Una passione per l'arte e lo spettacolo che ci ha confessato penetrarle l’anima, a tal punto da doverla trasmettere mediante tutte le sue forme, cominciata con la danza e scaturita nel disegno e nella pittura, per poi sfociare nel body painting.

Ed è di questa passione che presto potrà farne un vero e proprio lavoro, grazie all’interessamento della Lyan eventi & spettacoli.

Per il suo debutto e realizzare la sua creazione, l’artista ha avuto la collaborazione di una modella, Violetta Salvagno, anch’essa monopolitana, che ha incarnato perfettamente il personaggio e che, a fine lavoro, si è lasciata immortalare dai fotografi presenti, tra cui Antonella Capra e, dalle telecamere di Colorata Tv, sempre presente in tutti gli eventi firmati “Lyan eventi & spettacoli”.

Proprio quest’ultima, ha infatti dichiarato la volontà di far crescere questa giovane artista nostrana, asserendo che questo è stato solo l’assaggio dei numerosi eventi in programma, in cui Vanessa Fonzetti sarà la protagonista indiscussa assieme alla sua straordinaria arte.

 

Cos’è il body painting
Il Body Painting o bodypainting è una forma di body art in cui a differenza del tatuaggio o di altre forme di body art, la durata è temporanea. Il tempo di permanenza, dipendente dai tipi di colori utilizzati, varia da qualche ora a qualche giorno essendo una forma d'arte in cui, per sua stessa natura, ogni opera è destinata alla distruzione. Il body painting trova come suoi partner naturali:

·                    La fotografia, che permette di immortalare l'attimo e conservare la creazione dell'artista;

·                    Il video, che riprende in diretta la realizzazione dell'opera;

·                    L'esibizione sia durante la pittura sia ad opera completata.

Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate

   

 

Parole chiave: monopoli, body painting, lyan eventi & spettacoli, vanessa fonzetti, cris & bio

 






 

Non sono presenti commenti

 

 

 

 

martedì 23 maggio 2017

Abbigliamento per lo sport e il tempo libero Selleria "Prestige"
Abbigliamento e articoli per l’equitazione e per il tempo libero
Spazio promozionale
Assistenza Aiuto
Powered by Gosystem